Vuoto

Champagne

CRISTAL Louis Roeder Astuc.

Creata nel 1760 con il nome Dubois, l’azienda acquisì l’attuale denominazione Louis Roederer nel 1833, sotto la gestione del nipote del fondatore. Arrivata alla quinta generazione, la Maison elabora un vero “champagne del proprietario”, possedendo vasti vigneti prestigiosi che le permettono di coprire quasi l’intero fabbisogno.
Nel 1876 lo zar Alessandro II chiese che la cuvée di Louis Roederer che gli era personalmente riservata fosse presentata in una bottiglia di cristallo. Nacque così l’idea del Cristal, diventato simbolo di rarità, estrema esigenza e massima raffinatezza. È prodotto con gran cru di chardonnay e di pinot nero. Ha un limpido e brillante colore dorato con un perlage vivace e diffuso. Dominano aromi di frutti gialli perfettamente maturi, in pieno equilibrio fra dolcezza e acidità; al palato è rotondo e appetitoso con sapori di frutta affogata e lievi tocchi di spezie e di legno. Il finale è persistente, fine e fresco.

Non disponibile

< Indietro

© 2022 Indaco Web Solutions - OLD ENGLAND SCOTCH HOUSE s.r.l. p.iva 01071410391 - Via Serafino Ferruzzi, 11 48121 RAVENNA - Privacy Policy -