Vuoto

Porto

Graham’s aged 20 years Tawny

La ditta Graham nacque agli inizi del XIX secolo come produttore tessile e cominciò poi ad occuparsi di porto per caso. Ha origini scozzesi: aveva la sede principale a Glasgow, ma anche un ufficio a Oporto, che nel 1820 accettò 27 pipe di porto a pagamento di un forte debito. Il vino si rivelò popolare e presto la società scozzese cominciò a chiederne altro ai due direttori dell’ufficio portoghese, i fratelli William e John Graham. Alla fine del secolo, il porto era diventato l’articolo principale della casa.
La quinta più importante della Graham, Quinta dos Malvedos, si trova nel Cima Corgo: è uno dei più bei vigneti della magnifica valle del Douro. Oggi domina le acque tranquille del fiume imbrigliato dalla diga, ma un tempo il corso era così tumultuoso da far chiamare questa terra “Malvedos”, ossia “cattive maniere”. I vini prodotti sono eccezionali per struttura, ricchezza e profondità: caratteristiche comuni a tutti i vini della casa Graham.

Color ambrato pallido. Aroma complesso con note di noce e mandorla. Ha un superbo bouquet di uve secche e di caramello leggermente brûlé. Dolce e piacevole, è persistente nel finale.


Non disponibile

< Indietro

© 2022 Indaco Web Solutions - OLD ENGLAND SCOTCH HOUSE s.r.l. p.iva 01071410391 - Via Serafino Ferruzzi, 11 48121 RAVENNA - Privacy Policy -